3ª FASE
BUSINESS ACCELERATION




3ª FASE
BUSINESS ACCELERATION

È la terza ed ultima fase del percorso CAM!
15 start up saranno selezionate e avranno l’opportunità di accedere un percorso di accelerazione dove potranno accrescere le loro competenze imprenditoriali e saranno supportate da esperti del settore, per la produzione di idee vincenti.
Ai team li aspetterà un percorso di accelerazione in cui avranno a loro disposizione:
- tutoraggio in luoghi preposti all’innovazione,
- servizi di affiancamento e tutoraggio costante da parte di esperti del settore.
SCOPRI LE ATTIVITÀ DELLA FASE DI BUSINESS ACCELERATION

PRE-INCUBARE TALENTI E IDEE.
ADVANCED MANUFACTURING PROGRAM
Tre mesi intensivi e preziosi, ricchi di momenti di formazione e tutoraggio e di attività laboratoriali che permetteranno alle 15 start up selezionate di sviluppare quelle capacità e competenze fondamentali per affrontare con efficacia l’intero processo imprenditoriale e i problemi che possono sorgere durante questo stimolante iter.
COM’È STRUTTURATO L’ADVANCED MANUFACTURING PROGRAM?
Le 15 startup selezionate verranno fornite degli strumenti necessari per poter accelerare le loro idee di business giudicate meritevoli e rispondenti alla Call “Advanced Manufacturing Program”.
Oltre agli spazi di incubazione e ai macchinari messi a disposizione dal team di progetto, necessari allo sviluppo e al testing dell’idea imprenditoriale, i partecipanti riceveranno anche:
- 100 ore di formazione in aula con docenti e tutor esperti, per supportare lo sviluppo di conoscenze relative al mercato di riferimento, agli strumenti di valutazione economico-finanziaria, alle fonti di finanziamento, alle diverse forme di tutela della proprietà intellettuale, all’organizzazione aziendale, al posizionamento del brand e allo sviluppo di campagne di marketing e comunicazione;
- 100 ore di bootcamp in cui le startup si metteranno alla prova con business game e giochi di cooperative learning;
- 200 ore di tutorship e mentorship per imparare tutti i segreti del processo imprenditoriale e mettere a punto il loro pitch di progetto.
(Hai tempo fino al 20 Gennaio)

PREMIAZIONE
FUTURE MAKER
Evento di conclusione del progetto CAM in cui verranno mostrati alcuni dei risultati delle fase precedenti del progetto CAM ai principali attori dell’ecosistema manifatturiero campano, agli operatori del settore, alle associazioni di categoria, ai media e al grande pubblico.
Durante l’evento poi, ad ogni start up, verrà data la possibilità di presentare un pitch di progetto ad una platea di esperti, venture, business angel e attori dell’ecosistema dell’innovazione.
QUANDO? 12 Maggio 2023.