Sono ufficialmente conclusi i 3 mesi di “Start Cup Manufacturing” grazie alla quale i partecipanti hanno avuto accesso gratuitamente:

  • ad attività di formazione e tutoraggio con esperti del settore, sulla messa a punto di un modello di business plan, sull’assessment tecnologico;
  • a momenti di tutoraggio per supportare i team nel perfezionare la loro idea d’impresa.

sviluppato il “Proof of Concept”, ovvero un prototipo concettuale dal taglio innovativo e tecnologico forte, è il momento di presentarlo al pubblico attraverso il “Gala dell’innovazione“, uno Speed Pitching previsto nelle aule dell’Università Federico II di Napoli venerdì 27 Gennaio.

Lo Speed Pitching è un format di presentazione/bootstrap articolato in 3 fasi:

  • La prima fase prevede una sessione, realizzata in plenaria, di pitching delle idee progettuali in cui i partecipanti avranno 4 minuti a disposizione per illustrare e documentare l’idea centrale della loro attività ai coach invitati dal progetto CAM e al pubblico presente.
  • La seconda fase prevede una sessione di personal advising ad opera dei coach che hanno assistito alla fase di presentazione. L’obiettivo è fornire alle compagini degli indirizzi di sviluppo provenienti da persone qualificate ed esperte del settore che possano rafforzare l’idea imprenditoriale, e fornire visioni e spunti utili alla crescita dei partecipanti. I tavoli saranno divisi per temi: Artigianato digitale, Fashion, 4.0 Healt and Impact. Ogni compagine in coerenza con il proprio ambito incontrerà separatamente i coach di riferimento per circa 15 minuti.
  • Al termine della sessione di advisign i coach si riuniranno e decideranno i primi 3 classificati alla luce dei pitch e degli incontri one to one avuti. L’obiettivo è cercare di coinvolgere i coach come supporter delle compagini in coinvolte. In quest’ultima fase si proclameranno i vincitori e le varie menzioni.

L’appuntamento è per Venerdì 27 Gennaio, dalle 15:30 alle 18:00, nell’Aula del Disegno dell’Edificio di Ingegneria, a Piazzale Tecchio 80, Napoli per il Gala dell’Innovazione.

Articoli che potrebbero interessarti