Iniziano ufficialmente gli appuntamenti di Campania Advanced Manufacturing, il progetto volto a favorire la nascita di start up operanti all’interno del settore Manifatturiero Campano, cercando i futuri talenti sui temi del Made in Italy e dell’industria 4.0 che sappiano comprendere gli interessi della filiera manifatturiera regionale e rispondere ai bisogni di innovazione.

Si parte il 25, 26 e 27 Maggio con il primo Startup Day, presso due suggestivi spazi dell’Università Federico II di Napoli: il Polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio e l’ex College Store Ingegneria a Piazzale Tecchio!

Attraverso un calendario ricco di eventi, avrai la possibilità di partecipare ad attività di mentorship e tutorship con esperti in tecnologie digitali per la manifattura avanzata, internazionalizzazione del business, diritti e proprietà intellettuale:

  • Il 25 Maggio, presso il Polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio, in Corso Nicolangelo Protopisani 17, Napoli è in programma alle ore 10:30 “Consulenti o Imprenditori? Il metodo Flow Generation” moderato dal professore Pierluigi Rippa.
Il mondo è cambiato e così il modo di fare impresa: nell’economia digitale, sapere come far accadere le cose sta diventando più importante che possederle. Alla luce di ciò, la community di StartupGrind, da sempre impegnata nella promozione della cultura organizzativa, strategica e imprenditoriale, scende in campo dove saranno approfondite le suddette tematiche, inquadrate, però, in un più ampio contesto: quello della consulenza strategica. Gli ospiti del giorno saranno Nicolò Andreula (Founder – Disal Consulting) e Antonio Volpin (Senior Partner – McKinsey) che, attraverso le loro storie, ci catapulteranno nel fantastico mondo del consulente strategico e del ventaglio di competenze ad esso connesse.
REGISTRATI ALL’EVENTO E PRENOTA IL TUO POSTO
  • Il 26 Maggio, presso l’ex College Store Ingegneria – Piano terra, Piazzale Tecchio 80, Napoli sono in programma:
    9.00 – 11.00 “Le Fonti di Innovazione e la gestione della conoscenza”
    11.00 – 11.30 “Campania New Steel”
    12.00 – 12.30 Fondazione Golinelli
    12.30 – 13.00 Progetti Ecosistema
    14.00 – 17.00 One to One con mentor e tutor
REGISTRATI ALL’EVENTO E PRENOTA IL TUO POSTO
  • Il 27 Maggio, presso il Polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio, in Corso Nicolangelo Protopisani 17, Napoli è in programma:9:30 – 9:45 Saluto di benvenuto Università Federico II (Prof. Antonio Pescape’, Delegato coordinatore del Rettore all’Innovazione e alla Terza Missione; prof. Pierluigi Rippa,Coordinatore Laurea magistrale in Ingegneria gestionale). Saluti istituzionali (Dott. Antonio Cennamo, Consigliere delegato ricerca e innovazione – Unione degli Industriali di Napoli – Gruppo Giovani; Dott. Marco Gambardella, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno)
    9:45 – 11:00 Panel I – Digital – Infrastrutture & cybersecurity (modera Avv. Gianmatteo Nunziante)
    11:00 – 11:15 Q&A
    11:45 – 13:00 Panel II – Transformation – Blockchain, NFT & Digital (modera Avv Roberto Mazzeo)
    13:00 – 13:15 Q&A
    13:15 – 13:30 Conclusioni -Angelo Pansini (vice presidente AEMI)

 

L’appuntamento è quindi da Mercoledì 25 Maggio a Venerdì 27 Maggio. Ti aspettiamo!

PARTECIPA ALL’EVENTO

Articoli che potrebbero interessarti