Campania Advanced Manufacturing continua le proprie visite nelle aziende manifatturiere campane.

Oggi è stata la volta di DECOM SRL., una storica eccellenza delle costruzioni metalmeccaniche, che realizza manufatti di carpenteria metallica medio-pesante gestendo una filiera produttiva interamente insourcing.
Con la recente realizzazione del nuovo sito produttivo, l’azienda si pone come obiettivo quello di ampliare la propria offerta nella direzione di una maggiore diversificazione settoriale e un più ampio parco clienti, affacciandosi a tutte le sfide e le possibilità che la manifattura 4.0 ha da offrire.

Le visite realizzate da Medaarch, in collaborazione con gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università Federico II di Napoli e l’associazione Terra Metelliana, hanno come obiettivo la ricognizione dello stato d’innovazione delle aziende campane più rappresentative delle filiere interessate all’iniziativa CAM.

SCOPRI IL PROGETTO


Lo scopo è far emergere il fabbisogno di innovazione redigendo uno studio di fattibilità finalizzato ad individuare le ipotesi di implementazione delle tecnologie di fabbricazione digitale nei processi produttivi nelle aziende coinvolte.

Tali azioni saranno il punto di partenza per trasformare le esigenze di innovazione emerse, in sfide da vincere insieme.

COMPILA IL QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE

Articoli che potrebbero interessarti